Servizi di Giardinaggio e Vivaio
UFFICI: Corso G. Matteotti 276/B, Cecina (LI) - Tel. 0586.1970186
VIVAIO: S.R. 68 km.37 Località Casato, Volterra (PI) - Tel 0588.81342

TETTI VERDI

Il verde sul tetto oltre ad apportare benefici al microclima della zona in cui viene installato, migliora l'estetica e la qualità abitativa del singolo fabbricato e del quartiere in cui è ubicato. ​La sua realizzazione giova anche alle strutture di copertura, rallentando il loro invecchiamento e migliorandone le capacità termiche. Le coperture a verde garantiscono inoltre la diminuzione dell'inquinamento acustico, favoriscono l'abbattimento delle polveri, rallentano il deflusso delle acque meteoriche.

Ci occupiamo di progettazione, installazione e manutenzione dei tetti verdi a Cecina (e tutta la provincia di Livorno) e Volterra (e tutta la provincia di Pisa).

TIPOLOGIE DI INVERDIMENTO

L’inverdimento estensivo:

L‘inverdimento estensivo è utilizzato sopratutto sulle coperture non utilizzabili quali i tetti piani di grande estensione, i capannoni, i tetti inclinati, nonché i garage. Lo spessore di substrato va da 8 a 12 cm). Considerando l’approvvigionamento idrico limitato e l’esposizione massima delle coperture, è necessario che le tipologie di vegetazione che verranno utilizzate dispongano di capacità adattive e rigeneratrici. 

L’inverdimento intensivo:

L‘inverdimento intensivo è impiegato principalmente per creare dei giardini pensili, delle superfici a sfruttamento intensivo o per coprire dei parcheggi interrati. In questo caso si tratta di valorizzare l’immobile attraverso la creazione di un'area a verde. Il substrato viene applicato con uno spessore di almeno 20 cm, permettendo in questo modo l’utilizzo di piante che richiedono anche più irrigazione e sostanze nutritive.  

 

🌿APPROFITTA DEL BONUS VERDE 2018, DETRAZIONI PARI AL 36%. CLICCA E SCOPRI DI PIU'! 🌿

img_divider